RIFINITURE A MANO
torna all`inizio

Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali governano l’acquisto on-line effettuato tramite il sito www.nunziapalmieri.it da parte di soggetti residenti nei seguenti Paesi: Italia

1. Disposizioni generali

1.1.

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) sono applicabili a tutte le vendite di prodotti “Nunzia Palmieri” (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza attraverso il sito internet www.nunziapalmieri.it (di seguito, “Sito”).

1.2.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, maggiori di 18 anni (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentate legale).

1.3.

Le lingue a disposizione per concludere il contratto attraverso il Sito sono l’italiano e l’inglese.

1.4.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” - di seguito, “Decreto Ecommerce”). Una copia delle Condizioni Generali sarà comunque inviata da Nunzia Palmieri (come di seguito definito) al Cliente, a mezzo e-mail ai sensi del successivo paragrafo 7 delle presenti Condizioni Generali. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da Nunzia Palmieri, con possibilità per i Clienti di accedervi sul Sito attraverso il proprio account.

1.5.

I contratti conclusi con Nunzia Palmieri (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito, “Codice del Consumo”) e dal Decreto Ecommerce.

2. Identificazione del venditore

2.1.

Il venditore è Nunzia Palmieri s.r.l, con sede legale in Torino, Via Cigna 140/b, Italia.
Partita Iva 10756060017 (di seguito, “Nunzia Palmieri”).

3. Informazioni relative ai Prodotti e loro disponibilità

3.1.

Le informazioni relative ai Prodotti, con i relativi codici di prodotto, sono disponibili sul Sito. Le medesime sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

3.2.

I Prodotti rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili, e, a titolo esemplificativo, essi sono borse, piccola pelletteria, valigeria, accessori. La rappresentazione grafica dei Prodotti proposta sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà.

3.3.

Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Nunzia Palmieri si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nel Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura relativa alla transazione, una risposta automatica comunicherà al Cliente il tempo necessario per l’evasione dell’ordine e/o l’eventuale impossibilità di processare l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato.

4. Prezzo

4.1.

I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel modulo d’ordine.

4.2.

Nunzia Palmieri verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò, tuttavia, possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore relativo al prezzo di un Prodotto, Nunzia Palmieri darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’ordine dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

5. Modalità di acquisto

5.1.

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto presente sul Sito.

5.2.

Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Nunzia Palmieri il modulo con la proposta d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle condizioni sul diritto di recesso, nonché dopo aver visionato l’Informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “procedi con l’ordine”.

5.3.

Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare la propria proposta d’ordine. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

5.4.

Con l’invio della proposta d’ordine a Nunzia Palmieri il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

5.5.

Fatti salvi gli utilizzi dei dati descritti nell’Informativa sulla Privacy e soggetti all’espresso consenso del Cliente, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine saranno mantenuti da Nunzia Palmieri per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

6. Modalità di pagamento

6.1.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o mediante bonifico bancario.

6.2.

Nunzia Palmieri accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:
Visa
MasterCard
American Express
Switch
Diners

6.3.

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
(a) siano stati verificati i dati della carta di credito;
(b) sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e
(c) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Nunzia Palmieri e dunque dopo che l’ordine sarà pronto ad essere evaso.

6.4.

Nessun addebito sarà fatto al momento dell’invio della proposta d’ordine, fatto salvo l’addebito eventualmente necessario per l’accertamento della validità della carta di credito.

6.5.

Nunzia Palmieri accetta anche i pagamenti effettuati mediante bonifico bancario al netto, per il beneficiario, di eventuali spese o costi da effettuare sul seguente codice IBAN: IT 60 S 02008 01060000102333797 Eventuali spese bancarie, addebitate al Cliente dalla propria banca, saranno a carico del Cliente.

6.6

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto automaticamente cancellato.

7. Conclusione del contratto

7.1.

Il contratto stipulato tra Nunzia Palmieri e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva conferma da parte di Nunzia Palmieri che la sua proposta d’ordine – inviata nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – è andata a buon fine, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto addebito del prezzo sulla carta di credito del Cliente o, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, riceva conferma della ricezione del bonifico. La proposta d’ordine inviata dal Cliente sarà vincolante per Nunzia Palmieri solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito.

7.2.

Nunzia Palmieri si riserva di evadere parzialmente l’ordine in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dal Cliente. In questo caso verrà addebitata solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.

7.3.

Nunzia Palmieri non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

7.4.

In conformità a quanto disposto dall’articolo 53 del Codice del Consumo, al momento della conferma dell’ordine o dell’esecuzione del contratto Nunzia Palmieri provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, informazioni sulle spese di consegna, un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, inclusa un’informazione sull’esclusione del diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati, l’indirizzo geografico di Nunzia Palmieri a cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Nunzia Palmieri eventuali errori o omissioni.

8. Invalidità della proposta d’ordine

8.1.

In deroga a quanto previsto nel precedente paragrafo 7, nessuna proposta d’ordine deve intendersi accettata da Nunzia Palmieri sas e nessun contratto deve intendersi concluso tra Nunzia Palmieri e il Cliente qualora Nunzia Palmieri abbia ragionevole e fondato motivo di ritenere che il Cliente:
(a) intenda acquistare i Prodotti per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale, in conformità a quanto previsto dal paragrafo 1.2 delle presenti Condizioni Generali; ovvero
(b) non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei Prodotti ordinati, o
(c) eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dal paragrafo 13 che segue.

8.2.

In tali casi, la proposta d’ordine inviata dal Cliente deve intendersi priva di validità ed efficacia alcuna. Nunzia Palmieri provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione della proposta d’ordine da parte di Nunzia Palmieri e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Trasporto e consegna

9.1.

Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo registrato sulla carta di credito, se non diversamente indicato dal Cliente e al momento della consegna sarà necessaria la firma del Cliente o di un adulto delegato maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

9.2.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario, le spedizioni saranno effettuate a partire dal momento di ricezione del bonifico da parte di Nunzia Palmieri.

9.3.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Nunzia Palmieri emette fattura dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D. Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

9.4.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine.

9.5.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere selezionato (es. UPS Express) (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali, e comunque a partire dal giorno lavorativo successivo alla data di conferma dell’accettazione della proposta d’ordine, sulla base della disponibilità indicata. Nunzia Palmieri non è responsabile per ritardi non prevedibili e/ o imputabili al solo Corriere.

9.6.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo 54 del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 10 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto in conformità al paragrafo 7.1 che precede, salvo che Nunzia Palmieri non comunichi - entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Nunzia Palmieri provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

9.7.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Nunzia Palmieri di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Nunzia Palmieri della comunicazione di cancellazione dell’ordine fatta eccezione per i Prodotti personalizzati, in conformità a quanto previsto nel successivo paragrafo 12.

9.8.

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
(b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

10. Conferma spedizione e consegna

10.1.

Nunzia Palmieri invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, nonché una successiva comunicazione a conferma della consegna effettuata.

11. Prodotti personalizzati

11.1.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati, ad esempio attraverso l’incisione delle iniziali del Cliente sul Prodotto, senza pregiudizio per il paragrafo 15 che segue. Il Cliente riconosce che la rappresentazione grafica proposta sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà: le immagini e le fotografie dell’incisione infatti potrebbero non rispecchiare l’effettivo aspetto del prodotto finale.

12. Diritto di recesso e cancellazione ordini

12.1.

Nunzia Palmieri desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati di cui al paragrafo 11, acquistati sul Sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

12.2.

 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@nunziapalmieri.it una e-mail contenente:
(a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo;
(b) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
(c) il numero progressivo d’ordine comunicato da Nunzia Palmieri al momento della conferma dell’acquisto;
(d) codice IBAN del Cliente, al fine di effettuare il rimborso, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento tramite bonifico bancario.

12.3.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Nunzia Palmieri rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura originale. Nunzia Palmieri accetterà resi e cambi di Prodotti che siano stati consegnati con un’etichetta o un adesivo o un sigillo di reso/cambio soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo saranno intatti e attaccati al Prodotto.

12.4.

Nunzia Palmieri si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. In caso di Prodotti difettati, si applicheranno le disposizioni del paragrafo 14 “Difetti di conformità”. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

12.5.

Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

12.6.

Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la restituzione dei Prodotti.

12.7.

Nunzia Palmieri si impegna a rimborsare il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento da parte di Nunzia Palmieri della comunicazione di cancellazione dell’ordine o di recesso.

12.8.

Nunzia Palmieri invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

12.9.

Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Nunzia Palmieri non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da Nunzia Palmieri a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Nunzia Palmieri.

12.10.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare tempestivamente, ed in ogni caso prima del ricevimento dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, una e-mail all’indirizzo info@nunziapalmieri.it.

12.11.

Nunzia Palmieri farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sia stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I Prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso si farà riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

13. Sostituzione Prodotti

13.1.

Nunzia Palmieri intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito.

13.2.

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto acquistato sul Sito occorre seguire la procedura di seguito indicata.

13.3.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto o che ritenga vi sia una discrepanza con l’ordine fatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Nunzia Palmieri mediante e-mail al seguente indirizzo: info@nunziapalmieri.it,seguendo la procedura di cui al precedente paragrafo 12.

13.4.

Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire a Nunzia Palmieri nello stato originario di invio, come previsto al paragrafo 12.3.

13.5.

Si prega di notare che nel procedimento di sostituzione si procederà prima a rimborsare l’importo pagato dal Cliente con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l’acquisto (di cui al paragrafo 6) e poi si effettuerà la nuova transazione.

13.6.

Per effettuare la sostituzione di un Prodotto occorrerà compilare il modulo che viene fornito con ogni Prodotto spedito, indicando chiaramente il codice del nuovo Prodotto che si desidera ricevere e la misura.

13.7.

L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

13.8.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

13.9.

Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione esclusivamente nel caso in cui la sostituzione sia effettuata dal Cliente per difetto del Prodotto ai sensi del successivo paragrafo 14.

14. Difetti di conformità

14.1.

Qualora un Prodotto venduto da Nunzia Palmieri dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Nunzia Palmieri, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza on line all’indirizzo:
Nunzia Palmieri s.r.l.
Via Cigna 140/b
10155 Torino
Attn.Online Sales Assistant
info@nunziapalmieri.it

14.2.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Nunzia Palmieri il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Nunzia Palmieri si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

15. Errori o inesattezze

15.1.

Nunzia Palmieri si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto, e alla scheda informativa del Prodotto stesso. Nunzia Palmieri si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

16. Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale

16.1.

Nunzia Palmieri garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “Nunzia Palmieri” sono tutti “ brevettati ” e realizzati con i migliori materiali disponibili; confezionati da abilissimi artigiani italiani, e quindi garantiti tutti rigorosamente, ed integralmente MADE IN ITALY.

16.2.

Il marchio “Nunzia Palmieri”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva delle società Nunzia Palmieri sas.

17. Legge applicabile e foro competente

17.1.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

17.2.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali, in Italia, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente/consumatore.

18. Contatti

18.1.

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare Nunzia Palmieri al seguente indirizzo e-mail: info@nunziapalmieri.it oppure all’indirizzo di seguito riportato:
Nunzia Palmieri s.r.l.
Via Cigna 140/b
10155 Torino - ITALIA

torna all'inizio